Giuria e premi

La Giuria EVO&EVA 2021

Due organi tecnici supportano la Giuria nelle sue determinazioni: il Collegio dei tecnici (chimici e cosmetologi), il Collegio degli esperti di packaging in partnership con IED - Istituto Europeo di Design. La Giuria si avvale inoltre dei dati ottenuti tramite Consumer test, effettuato con le modalità definite da ISPE – Institute of Skin and Product Evaluation.

La Giuria EVO&EVA 2021 è composta da professionisti di comprovata esperienza nella filiera del settore beauty e del comparto olivicolo-oleario, quali agronomi e esperti dell’olio di oliva, da editorialisti e giornalisti, a cui si affiancano esperti di altra provenienza – medici estetici, dermatologi, analisti sensoriali, biologi e chimici, nonché esperti di comunicazione, pubblicitari e designer.

Altri due Collegi supportano la Giuria nelle sue determinazioni: il Collegio dei tecnici (chimici e cosmetologi), il Collegio giudicante del packaging.

La Giuria si avvale inoltre dei dati ottenuti tramite Consumer test, a cui tutti i prodotti a concorso sono sottoposti.

Il Consumer test è effettuato con le modalità definite da ISPE – Institute of Skin and Product Evaluation e sotto la supervisione dell’istituto stesso, in relazione a descrittori appositamente definiti.

Al Consumer test e al Collegio dei tecnici vengono forniti campioni anonimi.

La Giuria si riunisce in commissioni che lavorano per competenze specifiche. Elabora il punteggio finale di ciascun prodotto cosmetico a concorso, stilando la graduatoria finale e proclamando i vincitori, sulla base delle sue determinazioni e dei voti e dei giudizi espressi dagli organi tecnici e di esperti e dai dati ottenuti tramite Consumer test.

Le categorie di prodotti a concorso sono:
creme corpo, creme viso, creme mani.

PREMIO
EVA&EVA OLIVETREE
2021

  • 1° Premio EVO&EVA Olivetree Extra Gold
  • 2° Premio EVO&EVA Olivetree Gold

I premi sono assegnati valutando naturalità delle formulazioni e proprietà sensoriali percepite.

Ai successivi due classificati è rilasciato un attestato di pregio:

  • EVO&EVA Highly Commended

Un riconoscimento speciale è riservato alle aziende agricole, al fine di valorizzare quelle realtà che sono riuscite a raggiungere alti livelli qualitativi, pur non essendo la produzione di cosmetici la loro attività principale:

  • EVO&EVA FARM

A tutte le aziende premiate saranno forniti gli elaborati relativi al Consumer test effettuato.

PREMIO
EVO&EVA
EVOLUTION
2021

  • 1° Premio Speciale EVO&EVA  Evolution Extra Gold
  • 2° Premio Speciale EVO&EVA  Evolution Extra Gold

Nell’edizione 2021 è anche assegnato un premio speciale, unico per le diverse categorie, ai due prodotti che esaltino al meglio le componenti derivanti dall’olivo, indicandone nuovi impieghi tramite ricerca e innovazione.

PREMIO
EVO&EVA
PACKAGING
2021

  • 1° Premio EVO&EVA Packaging Extra Gold
  • 2° Premio EVO&EVA Packaging Gold

Tutti i prodotti sono valutati per il packaging adottato, premiando le due confezioni che oltre ad essere gradevoli, funzionali e sostenibili, trasmettano al meglio al consumatore l’importanza della presenza nella formulazione di materie prime derivanti dall’olivo.

Saranno inoltre conferiti tre attestati di pregio:

EVO&EVA PACKAGING OLIVETREE 2021 alla confezione più rappresentativa del contenuto;

EVO&EVA PACKAGING EVOLUTION 2021 alla confezione più innovativa;

EVO&EVA PACKAGING FOOT PRINT 2021 alla confezione più ecosostenibile.

Leggi e scarica il regolamento

REGOLAMENTO

Modulo di iscrizione

DOWNLOAD [PDF]